Cosa vuol dire sognare il tradimento?

Domanda di: Radio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

Questi sogni possono indicare una scarsa stima di sé, il sentirsi inutili, inadeguati, non abbastanza apprezzati dal marito/moglie, dall'amante, dal ragazzo/a, soprattutto se il tradimento avviene con una persona che suscita invidia per qualche motivo: bellezza, età, istruzione, danaro.

Cosa significa sognare che il proprio partner ti tradisce?

Sognare il tuo partner che ti tradisce è probabilmente correlato a una profonda paura che hai. O forse è una forma più astratta di sfiducia. Questa sfiducia potrebbe avere a che fare con il tuo partner, o potrebbe anche essere sfiducia in te stessa” spiega lo specialista.

Come capire se si tratta di un sogno premonitore?

Essere emotivamente coinvolgenti

In poche parole, quando uno stesso sogno viene ripetuto frequentemente e al risveglio lo avete ben impresso in memoria a causa della sua carica emotiva, allora potrebbe anche trattarsi di un sogno premonitore.

Cosa vuol dire sognare di tradire è sentirsi in colpa?

Sognare di tradire il fidanzato (o la fidanzata) e sentirsi in colpa. Se il tradimento nel sogno è accompagnato dal senso di colpa, allora può significare che il sognatore prova un intenso conflitto dentro di sé fra ciò che sente di dover fare e ciò che vorrebbe fare realmente.

Cosa significa sognare di essere traditi da un amico?

Sognare il tradimento di un amico/a

ha significati simili a quelli sopra: forse ci si è sentiti abbandonati (non al centro della sua attenzione), forse non si ha completamente fiducia in lui o ci sono stati episodi che lo hanno mostrato inaffidabile o con un concetto di amicizia diverso dal proprio.

Sognare un tradimento non è quello che sembra: ecco il vero significato!