Cosa vuol dire sottotono neutro?

Domanda di: Anselmo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Si può definire il sottotono neutro come quello in cui nessuna delle due temperature spicchi con prevalenza. Ed è il caso più fortunato, perché vuol dire che si starà bene con tutti i colori!

Cosa significa avere un sottotono neutro?

Sottotono neutro della pelle

I sottotoni neutri sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eumelanina e feomelanina e sono tipologie rare, generalmente si presenta con pelle molto chiara o molto scura, e i capelli sono di un unico colore non presenta riflessi.

Come capire se ho il sottotono neutro?

Il sottotono è neutro. Osservate le vene sul polso e sull'avanbraccio: se appaiono verdastre, il vostro sottotono è caldo; se appaiono decisamente blu, il vostro sottotono è freddo. Se sono una via di mezzo, il verdetto è: sottotono neutro.

Che stagione sono se ho sottotono neutro?

Se hai il sottotono neutro-freddo potresti appartenere alle stagioni: Inverno ed Estate ad esclusione di Estate Fredda e Inverno Freddo. Se hai il sottotono neutro-caldo potresti appartenere alle stagioni: Primavera ed Autunno ad esclusione di Primavera Calda e Autunno Caldo.

Come faccio a capire il mio sottotono?

È quindi importante conoscere il sottotono della pelle, e ci sono vari metodi per capirlo, ad esempio osservando le vene sul polso. Se tendono al colore blu, il vostro sottotono è freddo, se invece tendono al verde, il sottotono è caldo. Se le vene sono di entrambi i colori, il vostro sottotono è probabilmente neutro.

COME CAPIRE IL SOTTOTONO DELLA PELLE E SCEGLIERE IL FONDOTINTA GIUSTO