Cosa vuol dire taglio progressivo?

Domanda di: Sig. Luigi Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Il taglio progressivo di permette di regolare l'apertura della lama, agendo sulla pressione esercitata sul grilletto di azionamento.

Quali sono le migliori forbici da potatura?

Le forbici pneumatiche sono indicate per fare una potatura importante con interventi intensivi, quindi per chi ha vigneti o uliveti, oppure superfici con molte piante, mentre le forbici elettriche aumentano la forza impressa al taglio grazie al piccolo motore di cui sono dotate.

Come scegliere forbici potatura a batteria?

Un aspetto importante nella scelta di una forbice da potatura riguarda l'ergonomia. In particolare va valutato il peso totale e la dimensione di impugnatura. Più la forbice è leggera minore sarà l'affaticamento se si eseguono potature lunghe e questo discorso vale sia per le fornici manuali che a batteria.

Come scegliere forbice elettrica?

Una buona forbice dovrà innanzitutto essere congruente con il diametro del ramo che si dovrà tagliare. Non scegliere mai forbici fuori misura, sia in un senso che nell'altro. Se troppo grandi infatti rischiano di danneggiare il ramo, se troppo piccole potrebbero rovinarsi.

A cosa serve la forbice per sfoltire?

Sfoltendo i capelli è possibile correggere il volume dei capelli in determinati punti e ottenere in questo modo un taglio più preciso e corretto (come si fa ad esempio con i capelli ricci). Per fare ciò vengono usate forbici da parrucchiere specifiche o attrezzi più semplici da usare come uno sfilzino.

POTENTE Forbice a batteria ECONOMICA BLU BIRD con taglio progressivo