Cosa vuol dire treggings?

Domanda di: Arturo Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Il termine arriva dall'unione di due parole, ovvero trousers (pantaloni) e leggings. Sono, quindi, pantaloni molto aderenti in lattex e, di solito, vengono indossati sotto una maglia lunga o un vestitino piuttosto corto. Si portano con tacco alto, stivale o decollete. I treggings, però, non sono adatti a tutte.

Come sono i jeggings?

Sono tipicamente fatti di una miscela tra cotone e spandex e sono spesso indossati da soli anziché sotto una gonna o un vestito. Alcuni jeggings sono dotati di fibie per inserivi una cintura, mentre altri hanno un elastico sulla vita e sono sprovvisti di tasche.

Che significa leggins?

s. m. inv. Pantaloni femminili molto sottili e aderenti alle gambe, fino al polpaccio o alla caviglia. [tit.]

Come indossare jeggings?

Trattandosi di un capo che aderisce al corpo come un leggings, in teoria dovrebbero vigere le stesse regole, quindi anche i jeggings vanno sempre abbinati con una maglia che copra il sedere o con una blusa oversize, a meno che non indossiate un modello con tasche che ha lo stesso aspetto di un paio di jeans.

Chi è l'inventore dei leggings?

Ma è solo negli anni '70 che nascono i leggings come li conosciamo oggi: traggono ispirazione dai Capri di Pucci, ma sono molto aderenti e senza piede, su invenzione della stilista Patricia Field.

Cosa significa tregging?