Domanda di: Giancarlo Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(7 voti)
La stella marina è un portafortuna che augura rigenerazione e protezione. Quando la stella marina perde uno dei cinque bracci, per un qualsiasi attacco esterno, ha la capacità di rigenerarlo identico a quello precedente. In natura è un perfetto esempio di resistenza nelle avversità.
La stella marina infatti è un portafortuna che augura rigenerazione e protezione. La stella marina nella cristianità viene associata alla Vergine Maria rappresentando cosi la salvezza, la delicatezza, bontà d'animo e pace interiore.
Possono essere associati all'illuminazione, alla fortuna, ai cambiamenti, alla nascita o addirittura alla rinascita. Alcune culture credevano di rappresentare l'illuminazione divina. Non solo, ma credevano che fosse il momento esatto in cui Dio stava guardando la terra.
La stella marina passa la maggior parte della sua giornata in cerca di cibo. Può ingoiare piccole prede intere e alcune possono rovesciare lo stomaco all'esterno della bocca, aderire ad animali anche grandi e digerirli esternamente. Le sue prede preferite sono piccoli crostacei e molluschi, come le cozze e anche ricci.
Le stelle marine (classe Asteroidea) appartengono al grande gruppo degli echinodermi (phylum Echinodermata), di cui fanno parte anche i ricci e i cetrioli di mare.