Cosa vuol dire Yamamoto?

Domanda di: Clodovea Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

"Yamamoto" (山本) è un diffuso cognome giapponese che significa letteralmente "base della montagna" o "ai piedi della montagna", composto dai kanji yama (montagna) e moto (base/origine). È anche associato a importanti figure storiche come l'ammiraglio Isoroku Yamamoto e al marchio italiano di integratori sportivi Yamamoto Nutrition.

Cosa significa Yamamoto?

"Yamamoto" in giapponese antico significa "Questa", "Montagna".

Che cos'è Yamamoto?

Che cos'è Yamamoto R Multivita U 30cps?:

Integratore alimentare di vitamine e minerali, con altri fattori nutrizionali progettato appositamente per uomini adulti di tutte le età e per il benessere del loro organismo.

Yamato cosa significa?

Nel dialetto di Okinawa, Yamato viene pronunciato Yamatu. Lo "Spirito di Yamato" (大和魂, Yamato-damashii) è un'allocuzione usata colloquialmente in maniera nostalgica da giapponesi conservatori per riferirsi all'epoca d'oro della cultura giapponese, quando "la vita era semplice e le persone oneste e laboriose".

Chi è Yamato?

Il popolo Yamato (大和民族, Yamato minzoku, nella letteratura anteriore anche etnia Yamato) e Wajin (和人, Wajin, letteralmente "popolo di Wa") è il gruppo etnico nativo dominante del Giappone.

Queste citazioni di Yamamoto Tsunetomo, cambieranno il mondo || lezioni di vita