Cos'è il codice 56?

Domanda di: Piccarda Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

attività ospedaliera di riabilitazione intensiva (identificata oggi dal cod. 56), che si caratterizza per interventi di recupero di disabilità importanti, modificabili, che richiedono una sorveglianza medico-infermieristica h24.

Quanto dura la riabilitazione intensiva?

Il progetto riabilitativo ed i suoi programmi attuativi definiscono i tempi di completamento dei cicli riabilitativi, di norma contenuti entro i 60 giorni.

Chi ha diritto alla riabilitazione?

Riabilitazione penale: condizioni [ torna al menu ]

Si può essere riabilitati quando siano trascorsi almeno tre anni dal giorno in cui la pena sia stata eseguita o sia stata estinta ed il condannato abbia dato prove effettive e costanti di buona condotta. La pena pertanto dovrà essere stata espiata (ad es.

Quanto dura un ricovero riabilitativo per Les?

La degenza ha una durata massima di 60 giorni, salvo motivata prosecuzione al trattamento autorizzata dai competenti servizi della ASL di residenza del paziente.

Come si accede ai centri di riabilitazione?

Si accede al Centro/Istituto di riabilitazione dietro presentazione al Centro/Istituto stesso di autorizzazione rilasciata dalla ASL del Distretto di residenza della persona dopo Valutazione Multidimensionale.

Raccomandata TRUCCO: sapere il contenuto senza ritirarla