Domanda di: Sig. Max Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(26 voti)
Che cos'è il Cyber Monday su Amazon
Il Cyber Monday è il lunedì immediatamente successivo al Black Friday e, come avviene durante la giornata del “venerdì nero”, anche durante il Cyber Monday molti negozi offrono sconti su tantissimi prodotti.
Quando senti parlare di Cyber Monday dovresti sapere che si fa riferimento al lunedì successivo al Black Friday: un lunedì interamente dedicato alle offerte su prodotti e servizi online. Quest'anno il Cyber Monday è lunedì 28 novembre 2022.
Il Cyber monday è il lunedì che segue il Giorno del ringraziamento negli Stati Uniti e, di conseguenza, anche il Black Friday. È una ricorrenza nata per promuovere la vendita online e durante la quale le aziende propongono offerte speciali per gli acquisti effettuati sul web.
Che differenza c'è tra Black Friday e Cyber Monday?
Due ricorrenze annuali identiche che arrivano a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. Infatti entrambe sono collegate al Giorno del Ringraziamento americano, il Thanksgiving Day; il Black Friday è infatti il venerdì subito successivo al giovedì del Ringraziamento, mentre il Cyber Monday è il lunedì che segue.
Cosa vuol dire Cyber Monday e perché si chiama così? Letteralmente, il termine Cyber Monday significa “Lunedì Virtuale o cibernetico”. Proprio come il Black Friday, si tratta di una giornata in cui gli store propongono delle offerte vantaggiose in diversi settori, come l'elettronica e la tecnologia.