VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Perché le donne hanno la gonna?
Curiosa di scoprirla? È il capo di abbigliamento più amato dalle donne, per definizione simbolo della femminilità. Ma la storia della gonna ha radici lontane: grazie alla sua semplicità è stato il primo indumento utilizzato dagli esseri umani per coprirsi contro il freddo e le intemperie.
Cosa vuol dire gonna svasata?
[part. pass. di svasare]. – Che ha forma simile a quella di un tronco di cono, dritto o rovesciato: gonna s., pantaloni s., ecc., la cui ampiezza diviene notevolmente maggiore verso il fondo; bulloni s.; finestre, porte s., in architettura.
Come si chiama una gonna che arriva ai polpacci?
Le gonne midi le gonne oltre il ginocchio. Che possono avere una lunghezza variabile ed arrivare anche sino a metà polpaccio. Molto chic e femminili hanno però il difetto di non stare bene se non si hanno le gambe lunghe.
Come si chiama la gonna sopra il ginocchio?
La longuette è una gonna la cui lunghezza supera il ginocchio.
Come si chiama la gonna che arriva fino alle caviglie?
maxigónna s. f. [comp. di maxi- e gonna]. – Gonna la cui lunghezza giunge fino alla caviglia.
Cosa vuol dire gonna midi?
[dall'ingl. mid «medio», rifatto su mini- e maxi-]. – Primo elemento compositivo di pochi termini che sono stati in uso nel linguaggio della moda, per indicare lunghezza all'incirca fra il polpaccio e la caviglia (per es., midicappotto, e soprattutto midigonna).
Perché si dice gonna?
La loro origine è quasi sempre americana. Per esempio GONNA è la contrazione di GOING TO, detto velocemente, con un accento americano.
Perché la gonna si chiama gonna?
In origine, nome di una cappa da uomo priva di maniche e con cappuccio, da portare sopra altra veste o sopra l'armatura, poi divenuta un semplice mantello o un'ampia veste, sempre con cappuccio; in seguito, veste indossata da uomini e donne di ogni condizione, sopra o sotto le altre vesti. 2.
Chi ha inventato la gonna?
Ebbene sì, la storia della gonna affonda le sue radici nella civiltà mesopotamica del 5000 a.C. Sia nella civiltà mesopotamica che al tempo degli antichi Egizi era un indumento che veniva indossato sia da donne che da uomini per coprirsi e ripararsi dal freddo, semplici teli di tessuti avvolti intorno al corpo.
Perché gli uomini scozzesi portano la gonna?
Secondo la tradizione sotto il kilt non si devono indossare indumenti intimi. L'origine arriverebbe dalla pratica militare di alzare il gonnellino prima della battaglia per impaurire il nemico, mostrando la propria "potenza".
Dove è nata la moda?
La moda nacque nell'ottocento. Grazie a telai meccanici e macchine per cucire, Parigi inaugura la produzione di modelli come prodotti di massa. Nel 1860 nasce l'alta moda chiamata anche "haute couture". L'alta moda è il settore dell'abbigliamento nel quale lavorano i creatori di abiti di lusso.
Dove gli uomini portano la gonna?
Uno non se l'aspetta, ma alle isole Fiji gli uomini portano la gonna! E' il tradizionale abito delle grandi occasioni, delle cerimonie, delle feste e della domenica. I ragazzi vestono la "gonna a portafoglio", qui chiamata sulu, come divisa della scuola.
Come si chiamano le gonne a pantalone?
Chiamata "jupe-culotte" o "gonna harem", era un incrocio tra una gonna e un paio di brache (la biancheria intima che gli uomini indossavano sotto i pantaloni), e permetteva alle donne di indossare un capo comodo e pratico e soprattutto, non vietato dalla legge (alle donne infatti non era permesso di indossare i ...
Come si chiama la gonna hawaiana?
Il simbolo dei costumi hawaiani è senza dubbio la gonna Hula, legata alla tradizionale danza praticata alle Hawaii. Le gonne ondeggiano al ritmo di musica durante le feste hawaiane e sono spesso accompagnate da bracciali alle caviglia e ai polsi.
Quando si usava la gonna a ruota?
La gonna a ruota nacque ufficialmente negli anni '50, ma fu la chiara evoluzione degli stili emergenti del dopoguerra, a partire dal New Look di Christian Dior, in particolare, dal famoso “Bar Suit”, che consisteva in una gonna a corolla ed una giacca molto strutturata.
Che cosa è la gonartrosi?
La gonartrosi, ovvero l'artrosi del ginocchio, è una patologia cronica che si sviluppa a livello articolare e presenta lesioni degenerative a carico della cartilagine articolare che provocano progressivamente dolore, difficoltà nei movimenti e, in casi più severi, deformazione dell'articolazione stessa.
Cosa vuol dire wanna in inglese?
wanna {verbo transitivo} [abbreviazione] volere {v.}
Come si chiama in inglese gonna?
Gonna traduzione in inglese: skirt, ...
Cosa significa abito longuette?
ES fr. TS abbigl. gonna o abito femminile lungo fino al polpaccio; anche agg.
Come si imbastisce una gonna?
Imbastisci facendo combaciare il cinturino dritto con diritto della gonna e imbastendo a rovescio, poi cuci sotto la macchina da cucire. Gira la cintura verso l'alto e stirala mantenendo il margine della cucitura verso l'alto, taglia poi i margini interni facendo in modo che non siano più alti di cm.