Da quando Netflix toglie la condivisione in Italia?

Domanda di: Sig.ra Cleopatra Leone  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

“A partire da oggi [martedì 23 maggio, ndr] inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l'account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico“, ha fatto sapere Netflix. Che aggiunge: “L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te.

Da quando stop condivisione account Netflix?

Netflix, stop alla condivisione dell'account

Dal 23 maggio scorso l'azienda statunitense ha comunicato via mail agli abbonati italiani che l'account potrà essere condiviso solo tra persone che vivono insieme e fanno parte dello stesso nucleo domestico.

Quando cambia Netflix in Italia?

I piani e i prezzi di Netflix sono stati modificati di recente. Nel dettaglio, il piano Base con pubblicità, introdotto in Italia a novembre 2022, ha cambiato nome in piano Standard con pubblicità. Il piano Base, invece, ossia il piano a 7,99€ al mese, non è più in listino.

Da quando cambiano le condizioni di Netflix?

È arrivato il momento di dire addio agli account condivisi, sono state ufficializzate le nuove regole di Netflix, già annunciate a inizio anno, riguardo la condivisione di password e account tra più utenti, che entreranno in vigore entro la fine del primo trimestre del 2023.

Cosa succede agli account condivisi di Netflix?

Vengono ritenuti parte del nucleo domestico e quindi parte dell'account Netflix condiviso quei dispositivi che accedono all'account della rete Wi-Fi che è stata indicata come posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni. Nel caso in cui questo non accada, bisognerà procedere alla creazione di un nuovo account.

DA INTERNET AL CINEMA con FRANCESCO EBBASTA | IL CINEMA È MORTO EP03