Da quando va di moda la barba?

Domanda di: Piersilvio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Nei decenni immediatamente successivi si è registrato il ritorno dei volti rasati (almeno per quanto riguarda i personaggi pubblici), dopodiché, dopo un moderato successo del pizzetto negli anni '90, la barba, possibilmente folta e ben curata, è ricomparsa come elemento di moda dal 2010 circa.

Quando vi è cresciuta la barba?

Secondo gli esperti, negli uomini c'è uno scatto nella crescita della barba tra i 18 e i 30 anni. Quindi, chi ha ancora 18 anni, può stare tranquillo perché dovrà aspettare un po' prima di avere una bella lanugine folta.

Come si chiama la moda della barba?

Il termine hipster si è evoluto e se per una buona percentuale rimane quello nato in America, dall'altra vi è una ricerca verso il vintage e il passato, verso uno stile anche nuovo e curato che un po' sta influenzando la moda moderna.

Come va di moda la barba?

Tra i tagli più trendy del 2022 troviamo uno stile classico, la barba corta, considerata da molti un vero e proprio evergreen che non passa mai di moda. Stile adottato anche da personaggi hollywoodiani come Bradley Cooper, ma che allo stesso tempo sta bene su diverse tipologie di volto.

Quanti uomini portano la barba?

10 – Il 55% degli uomini nel mondo porta la barba.

Che tipo di barba sei?