Come sciogliere i nodi emotivi?

Domanda di: Dott. Olimpia Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Sciogliere un nodo emotivo significa scegliere di crescere, accettare il rischio che questo comporta, comprendere che non possiamo cambiare ciò che è stato ma che abbiamo il potere di influenzare quello che è e che sarà.

Come sciogliere un nodo impossibile?

Usare il metodo del colpetto col cucchiaio

Adagiare quindi il nodo sulla superficie medesima. Dare poi un colpo fermo ma leggero con un cucchiaio, se possibile di legno. Continuare quindi a girare il nodo e dargli dei colpetti fino a che non si sarà allentato un po'.

Cosa sono i nodi emotivi?

Per nodi emotivi si intende l'insieme di sentimenti e sensazioni psicofisiologiche non regolate che restano dentro di noi. Si devono a una o più esperienze avverse non affrontate. L'analogia del nodo non è casuale. Ciò che non viene gestito ostacola e blocca il benessere.

Come slegare un nodo stretto?

Tira una delle estremità del filo attraverso gli anelli che hai allentato per sciogliere il nodo. Una volta aperto il nodo in una serie di anelli che si incrociano, il modo migliore per scioglierlo definitivamente è di far attraversare ad una estremità del filo tutti gli anelli finché non ci saranno più intersezioni.

Cosa significa la preghiera che scioglie i nodi?

Risolvere una situazione complessa o difficile ricorrendo a sistemi drastici o comunque diversi da quelli usuali o previsti.

Preghiera per sciogliere i nodi Karmici.🌙