Domanda di: Dr. Enrica Gatti | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(62 voti)
Non avrete problemi a prelevare a Istanbul: le valute più importanti si cambiano facilmente negli uffici di cambio, in molti uffici postali (PTT), negozi e alberghi anche se il nostro consiglio è quello di ritirare sempre presso gli sportelli bancomat, anche se spesso applicano una commissione.
Ad Istanbul, i migliori uffici di cambio sono quelli vicino al Grand Bazaar. Lì c'è tanta competizione, che si traduce in prezzi migliori per i viaggiatori.
Ci sono diversi bancomat disponibili, in special modo nel lato terra dell'Istanbul Airport. È altresì possibile cambiare valuta in una delle banche presenti all'aeroporto. ... Terminal Internazionale – Lato terra:
Un'alternativa meno cara è il cambio presso gli uffici di cambio in città, che in genere hanno delle commissioni più favorevoli, e presso le reception degli alberghi che offrono questo servizio. Il denaro contante si può cambiare inoltre presso gli uffici postali e le banche del paese stranieri.
I cambiavalute: cambiare i soldi in aeroporto o in città
Di solito i cambiavalute sono quelli meno convenienti per il tasso di cambio, di contro però hanno la comodità di trovarsi nei luoghi più strategici, come gli aeroporti oppure il centro città o le mete più gettonate dai turisti.