VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Perché l'asino urla?
Gli asini vocalizzano per esprimere il loro stato emotivo. Vocalizzazioni identiche possono essere utilizzate in situazioni diverse, poiché per gli equidi è sempre il contesto a determinare il significato dei suoni emessi.
Che cosa significa asino calzato è vestito?
agg. Che ha indosso calze e scarpe: essere ben c., e più spesso ben c. e vestito; fig., un villano c. e vestito, o un asino vestito e c., di persona ignorante e maleducata nonostante l'apparenza civile.
Perché Gesù cavalca un asino?
L'asino. L'asino è cavalcatura in tempo di pace, mentre il cavallo era utilizzato per tirare i carri in battaglia. Secondo la Genesi e la profezia di Zaccaria l'asino caratterizza il re messianico che discenderà da Giuda.
Chi mangia l'asino?
I paesi dove la carne d'asino è più apprezzata sono la Cina (che è un forte importatore), l'Italia e alcuni Paesi dell'America Latina, tra cui il Messico. Nell'Africa occidentale si utilizza la carne degli animali a fine carriera, che viene tradizionalmente seccata e affumicata.
Dove dormono gli asini?
Gli asini (e i cavalli) riposano in piedi in una posizione rilassata con la testa bassa, gli occhi socchiusi, le orecchie abbassate e uno zoccolo posteriore sollevato. Quando vogliono riposare si stendono a terra e chiudono gli occhi mantenendo una certa vigilanza sui rumori che potrebbero indicare un pericolo.
Quando morde l'asino?
Il morso , come il calcio , è una difesa che scatta quando l'animale si sente minacciato , ancor peggio se l'asino\a ha subito in precedenza maltrattamenti o percosse.
Come si gioca a qui casca l'asino?
COME SI GIOCA Il timer elettronico ha una doppia modalità a scelta: facile o difficile. Nella prima la durata è da 15 a 25 secondi e nella seconda da 5 a 15 secondi. Durante il vostro turno ruotate lo spinner ed eseguite un'azione in base al risultato indicato dalla freccia: sfida, sfida a 2, imprevisto.
Come si dice quando l'asino fa il verso?
di ragliare]. – 1. Il verso caratteristico dell'asino, che alterna in modo discordante toni acutissimi a toni bassi (reso perciò graficamente con ih oh, ih oh): l'asino fece (o emise) un lungo raglio.
Che fine hai fatto cosa vuol dire?
4. s.m. e f., risultato conclusivo, esito: avere buon fine; fare una bella, una brutta, una cattiva fine; colloq., che fine hai fatto?, dove sei finito, che ti è capitato?; che fine ha fatto il mio cappello?, dov'è?
Come si chiama l'incrocio tra asino e cavallo?
Animale da soma, ibrido nato dall'incrocio del cavallo con l'asina. È in generale più piccolo del mulo (circa 1,30-1,40 m di altezza al garrese), ha testa fine e proporzionata somigliante molto a quella del cavallo. L'indole, la voce, la costituzione, le buone qualità e i difetti sono gli stessi del mulo.
Come si chiama la moglie dell'asino?
giumenta /dʒu'menta/ s. f. [femm.
Come si chiama l'asino di Gesù?
Il suo nome era Lollo e aveva grandi orecchie appuntite e occhioni scuri, intelligenti e furbi. Come tutti i cuccioli era birbaccione, chiassoso, prepotente.
Che significato ha l'asino nella Bibbia?
Secondo la concezione cristiana, l'asino alla mangiatoia rappresenta i pagani, il bue gli ebrei.
Perché l'asino e il bue sono sempre presenti?
Le prime icone della Natività non trascurano del resto asino e bue perché la loro presenza ricorda il luogo dove l'evento si è verificato, cioè una mangiatoia (in latino praesepium).
Cosa piace ad un asino?
Che cosa mangia l'asino Non particolarmente esigente, l'asino pascola e bruca: ha bisogno solo di erba, fieno (preferendo quello tardivo o di secondo taglio), paglia, insieme al sale minerale per equini da leccare e all'acqua.
Che cosa fa un asino sui binari?
Che cosa ci fa un asino sui binari di un treno? De-raglia.
Come si chiama la schiena dell'asino?
Con delle torce è possibile percorrere abbastanza agevolmente il sentiero al tramonto, in modo da poter osservare la lava nella notte e poter ritornare senza particolari difficoltà.