Dove conservare i fiori di Bach?

Domanda di: Elio Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

I fiori di Bach sono realizzati con tre parti di acqua e una parte di alcool, in cui viene diluita una goccia di macerato del fiore ogni 15 millilitri di miscela di acqua e alcool, da conservare in una bottiglia in vetro scuro, meglio se dotata di un contagocce a pipetta.

Quanto durano i fiori di Bach Una volta aperti?

In genere i Fiori di Bach non hanno una data di scadenza.

Come si conservano i fiori?

Per far durare più a lungo i fiori dobbiamo quindi mettergli sempre a disposizione acqua fresca. Quindi va cambiata ogni giorno. In estate anche due volte al giorno! Quando cambiamo l'acqua, puliamo il vaso e togliamo eventuali tracce di foglie o materiale organico.

Quando non prendere i fiori di Bach?

I fiori di Bach non possono: risolvere situazioni psicologiche croniche, che si trascinano da anni (in questo caso potrà però consigliare un floriterapeuta di fiducia nella propria zona o, se il problema è più grave, indirizzare verso una psicoterapia); avere risultati con persone che assumono droghe o psicofarmaci (in ...

Quante gocce di fiori di Bach per ansia?

Si consiglia l'assunzione di 4 gocce direttamente in bocca, eventualmente diluite in poca acqua, da assumere 3-4 volte al giorno. Ad ogni assunzione è possibile ripetere l'utilizzo ad intervalli di 5-10 minuti per 1 ora.

Dove TENERE i Fiori di Bach?