Dove curare vitiligine?

Domanda di: Terzo Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Dove si cura la vitiligine
È utilizzata esclusivamente in Italia da Dermatologi Specialisti presso l'Unità Medica Conservatorio di Milano, la Domimedica di Roma, il Centro Genesi di Palermo e il CENTRO SALUTE di Montecatini Terme.

In quale ospedale si può curare la vitiligine?

In occasione del World Vitiligo Day, l'Ospedale Israelitico di Roma, centro d'eccellenza nel panorama sanitario per la Fotodermatologia e la Cura della Vitiligine, promuove la manifestazione internazionale con lo scopo di informare e formare su una malattia che colpisce indistintamente donne, uomini, bambini e che si ...

Quanto costa curare la vitiligine?

Non è una malattia contagiosa, ma le sue cause non sono ancora del tutto note e il trattamento può essere molto complesso. Il prezzo medio di un trattamento per la vitiligine è 176 €.

Come ho sconfitto la vitiligine?

Per la vitiligine non esiste una cura definitiva. Tuttavia, i sintomi possono essere attenuati con diversi trattamenti. Esistono prodotti di dermocosmesi che riducono la differenza di colore tra le macchie e il resto dell'epidermide.

Come togliere la vitiligine in modo naturale?

Vitiligine cure naturali con impacchi

Uno dei rimedi naturali più affermati per il trattamento della vitiligine è l'olio essenziale di pepe nero. È sufficiente passarlo sulla cute infetta quotidianamente. Esercitano, invece, un'azione calmante e antibatterica le foglie di basilico e il succo di lime.

Vitiligine, cos'è e come si cura. Le nuove frontiere del trattamento