Dove è il corpo di Giulietta?

Domanda di: Gaetano Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

La tomba di Giulietta è un sarcofago in pietra, vuoto e senza coperchio, all'interno della cripta sotterranea della chiesa di San Francesco al Corso, in un vecchio monastero francescano.

Dove si trova la tomba di Romeo e Giulietta?

La tomba di Giulietta si trova a Verona all'interno dell'ex convento dei frati cappuccini risalente al XIII secolo, oggi Museo degli affreschi "G.B. Cavalcaselle". La tradizione e la fantasia vogliono che sia il luogo sepolcrale di Giulietta Capuleti, protagonista di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.

Cosa c'è nella tomba di Giulietta?

Nella cripta sotterranea, a cui si accede dal lato est del chiostro attraverso una scala in pietra, si trova il sarcofago scoperchiato in marmo rosso, che secondo la tradizione, ha ospitato le spoglie mortali della giovane Capuleti.

Quanto costa la visita alla casa di Giulietta?

Il cortile interno da cui si ammira il famoso balcone è accessibile gratuitamente ma la visita della casa prevede il pagamento di un biglietto intero di 6,00€. Sono previsti biglietti ridotti per gruppi, studenti, over 60 e biglietti gratuiti per over 65 residenti nel Comune di Verona, disabili e accompagnatori.

Come visitare casa di Romeo e Giulietta?

Dal 22 febbraio ripristinato l'ingresso da via Cappello 23: per visitare la casa-museo è sempre necessario prenotare online il proprio ingresso e acquistare il biglietto su museiverona.com.

VERONA: il balcone di Giulietta è FALSO! (Parte 1)