Dove è legale fumare erba nel mondo?

Domanda di: Morgana Marini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Tra i paesi ad aver legalizzato l'uso terapeutico della cannabis vi sono Albania, Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Svizzera e Regno Unito.

Dove fumare erba legalmente in Europa?

LEGALIZZAZIONE IN EUROPA

Ci sono alcuni paesi europei, come il Lussemburgo e Malta, dove ormai è praticamente legale il consumo e la produzione di cannabis a scopo ricreativo. Situazione simile in Portogallo dove il possesso e il consumo personale di tutte le droghe è praticamente depenalizzato da molti anni.

Dove è legale fumare erba in America?

L'uso della cannabis (marijuana) è legale per gli adulti nello Stato di New York (New York State, NYS). Dove non è permesso fumare o svapare cannabis a New York? La legge federale considera ancora illegale il possesso o l'uso di cannabis in qualsiasi forma all'interno delle proprietà federali.

Dove è legale l'erba in Svizzera?

A Basilea dal 15 settembre 370 persone potranno comprare cannabis in diverse farmacie, senza commettere alcun reato. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) svizzero ha autorizzato uno studio sperimentale - il primo di questo genere in terra elvetica - sulla vendita controllata di canapa ad uso ricreativo.

Quanto costa l'erba a Malta?

Il prezzo della cannabis a Malta è più basso della media europea in quanto coltivata localmente, il prezzo medio si aggira intorno a 18€ al grammo, quando in alcune parti d'Europa può salire a 31 euro , la resina di cannabis (hashish) è invece importata dalla Tunisia e dalla Libia, ed ha un prezzo maggiore, intorno ai ...

Siamo stati in un cannabis club a Barcellona: "Spacciatori spariti dalle strade"