Dove è meglio parcheggiare per andare al Museo Egizio di Torino?

Domanda di: Ing. Orfeo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Il parcheggio più vicino al Museo Egizio è il parcheggio Roma – San Carlo – Castello, che ha gli ingressi veicolari da: piazza Castello (angolo via Viotti); piazza Carlo Felice; via Lagrange. È aperto 24/24.

Quante ore ci vogliono per visitare il Museo Egizio a Torino?

Il tempo medio stimato per visitare il Museo Egizio è intorno alle 2 ore. Tale orario, però, è puramente indicativo e dipende dai gusti e dalle abitudini dei visitatori, che possono scegliere di approfondire un singolo oggetto, una singola sala o tutto il Museo.

Come vestirsi per Museo Egizio Torino?

Qualsiasi sia la stagione in cui accedete al museo ricordate di non entrare mai con un abbigliamento troppo leggero in quanto le sale sono perennemente climatizzate e la temperatura impostata è abbastanza bassa per consentire l'adeguata conservazione dei reperti.

Quanto si paga al Museo Egizio Torino?

Per quanto riguarda il prezzo da pagare per l'ingresso, il biglietto intero costa 15 euro. Il biglietto ridotto invece può costare 11 o soli 2 euro. Quello per i visitatori da 15 a 18 anni e per i giornalisti con tessera valida costa 11 euro. Quello per i visitatori da 6 a 14 anni ha un prezzo di 2 euro.

Dove parcheggiare per vedere Torino?

TUTTI I PARCHEGGI PUBBLICI IN STRUTTURA E A BARRIERA
  • ROMA - SAN CARLO - CASTELLO - Piazza Carlo Felice, via Gobetti e piazza Castello ingresso in ZTL - Linee Star - gestito da GTT e ACI - 802 posti auto.
  • EMANUELE FILIBERTO - piazza Emanuele Filiberto - ingresso in ZTL - TELEPASS - gestito da APCOA - 210 posti auto.

IL MUSEO EGIZIO DI TORINO - DALLA NASCITA ALLA RINASCITA