Cary, North Carolina. Fondata nel 1991, Epic Games
Epic Games
Epic Games precedentemente Potomac Computer Systems ed Epic MegaGames, è una casa di sviluppo di videogiochi situata a Cary in Carolina del Nord, nota soprattutto per lo sviluppo del motore di gioco Unreal Engine, del negozio digitale Epic Games Store e dei videogiochi Unreal e Fortnite.
La vera rivoluzione che ha trasformato Fortnite in un fenomeno mediatico è arrivata nel settembre del 2017, quando Epic ha lanciato una modalità battle royale costruita sulle fondamenta del gioco di sopravvivenza che stava facendo molta fatica a decollare nonostante ci avessero lavorato per anni.
Epic Games possiede Fortnite; Tim Sweeney, co-fondatore e CEO è il principale azionista, con oltre il 50% della società. E Tencent con una quota di oltre il 40% della società.
In questo caso la mod si chiamava “Battle Royale” ed era sviluppata da Brendan Greene, il cui pseudonimo online era "PlayerUnknown". La sua idea prevede non di mettere gran parte delle risorse al centro della mappa, come in Hunger Games, ma spargerle in giro per l'ambiente di gioco.