Dove è nato il Caffè Borbone?

Domanda di: Enrica D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Caffè Borbone nasce nel 1997, traendo ispirazione dalla deliziosa bevanda scura dei monaci del convento di San Francesco di Paola nei pressi di Napoli. Si narra infatti che tale prelibatezza fu assaporata nel 1734 da re Carlo III di Borbone.

Chi ha creato il Caffè Borbone?

La nostra azienda nasce nel 1997 sotto il nome di “L'Aromatika srl”, da un'idea del nostro fondatore Massimo Renda.

Chi è il proprietario del Caffè Borbone in Italia?

Massimo Renda è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro distinguendosi nell'industria alimentare per aver fondato e portato al successo Caffè Borbone, azienda di torrefazione e vendita di caffè, oggi secondo marchio di caffè per quote di mercato e prima azienda in Italia per contribuzione alla crescita nella ...

Qual è la qualità migliore del Caffè Borbone?

Per chi vuole vivere un'esperienza regale, la miscela migliore è la Nobile. Una classica miscela da bar, che offre un gusto pieno ed una dolce crema da leccarsi i baffi. La soluzione ideale anche per prepararsi un cappuccino per la colazione la mattina o per fare un dolce break a metà giornata.

Come viene fatto il Caffè Borbone?

Caffè decaffeinato con l'estrazione ad acqua

I chicchi di caffè verdi vengono immersi nell'acqua calda, in questo modo si elimina la caffeina ma anche tutte le sostanze organolettiche del caffè. L'acqua poi viene filtrata con filtri ai carboni attivi che fanno passare altre sostanze trattenendo la caffeina.

Caffè come al bar