Dove è più facile fare lo SPID?

Domanda di: Cira Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Per ottenere lo SPID velocemente basta rivolgersi a un gestore autorizzato, chiamato Identity Provider e scegliere la modalità di riconoscimento più adatta al proprio caso, a distanza o in presenza presso un centro abilitato (questi ultimi variano da provider a provider).

Qual è lo SPID più facile da ottenere?

Namirial ID è la soluzione più veloce e semplice sia che tu voglia attivare SPID per te, sia per aiutare una persona cara. Se hai fretta, puoi accedere alla coda prioritaria per attivare SPID con webcam più velocemente.

Dove si può fare lo SPID velocemente?

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti a Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida. Questi soggetti (detti Identity Provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Come si fa lo SPID in tabaccheria?

Recandoti in una delle Tabaccherie convenzionate Mooney (ex SisalPay | Banca5), ricorda di portare con te:
  1. Documento di Riconoscimento (inserito nella fase di registrazione)
  2. Tessera Sanitaria.
  3. Numero di prenotazione ricevuto da InfoCert per SMS e/o email da fornire all'incaricato del servizio.

Quale gestore è meglio per SPID?

miglior provider identita digitale con la cie. Per il tuo SPID per pensionati, ti consigliamo Namirial ID, che offre con la CIE ben tre metodi di rilascio SPID con attivazione gratuita mediante identificazione con Webcam e che non necessita né del PIN CIE né di un lettore di Smart Card o di una Firma Digitale.

Attivare lo SPID - in 5 minuti la tua Identità Digitale