Dove e sepolta Yara Gambirasio?

Domanda di: Alberto Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (2 voti)

Dentro questa tomba, nel cimitero di Brembate Sopra, che dista poche decine di metri dalla palestra in cui si sono celebrati i funerali, sono già state tumulate le ceneri di Yara. Quasi tutti coloro che sabato hanno iniziato un silenzioso e discreto corteo di preghiera, però, non lo sapevano.

Chi ha veramente ucciso Yara Gambirasio?

Yara Gambirasio, 13 anni appena, è stata uccisa il 26 novembre 2010 da Massimo Giuseppe Bossetti.

Cosa fa la moglie di Bossetti?

Marita Comi è rimasta ad abitare nella casa di Mapello insieme ai suoi tre figli. All'epoca dell'arresto del marito, la donna non aveva un'occupazione. Ora invece ha trovato posto in una ditta di pulizie: “Si cerca di tirare avanti. La vita continua ma quel fatto ha cambiato tutto”, ha detto il fratello della donna.

Chi ha trovato il corpo di Yara Gambirasio?

Ilario Scotti scoprì il cadavere e rimase sul posto attendendo la polizia. "C'era una persona al bordo del campo. Mi fissava e se ne andò quando sentì le sirene". In aula anche la sorella di Yara: "Non aveva contatti con persone più grandi"

Quanti anni deve scontare Bossetti?

ARRESTO E CONDANNA DI BOSSETTI

Il 12 ottobre 2018 la Corte di Cassazione conferma la condanna Bossetti in via definitiva all'ergastolo, dopo le sentenze del luglio 2016, in primo grado a Bergamo, e del 2017 in Corte d'Assise d'Appello a Brescia.

Yara Gambirasio: il DNA incastra Bossetti. La ricostruzione dell'omicidio che sconvolse l'Italia