Dove fanno le Marlboro in Italia?

Domanda di: Samira Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Frutto di un investimento di oltre 1 miliardo di euro dal 2013, lo stabilimento produttivo di Philip Morris a Crespellano (Bologna) rappresenta la più grande fabbrica italiana costruita ex novo negli ultimi 20 anni.

Dove sono le fabbriche di sigarette in Italia?

Attualmente sono ancora in produzione gli impianti di Chiaravalle (Manifattura italiana tabacco), Lucca e Cava dei Tirreni (Manifattura Sigaro Toscano), a cui si aggiunge quello nato nel 2007 a Settimo Torinese (costruito da Yesmoke).

Chi produce le Marlboro?

Philip Morris Italia, con sede a Roma, è la società leader nel mercato dei tabacchi lavorati in Italia, con un portafoglio prodotti che include i più importanti marchi internazionali di sigarette, tra cui Marlboro, Chesterfield, Philip Morris.

Dove si producono le sigarette?

A produrre questo tesoro sono circa due milioni di lavoratori al mondo, dei quali i 2/3 in Cina, che è il maggiore coltivatore di tabacco insieme con India, Brasile e Indonesia (vedi la distribuzione delle fabbriche di sigarette nel mondo, da The tobacco atlas).

Dove vengono prodotte le Chesterfield?

Chesterfield è una marca di sigarette prodotte e commercializzate negli Stati Uniti d'America dalla Philip Morris USA, sussidiaria di Altria Group, e nel resto del mondo dalla Philip Morris International.

Trova foto della moglie defunta sul pacchetto di sigarette: chiede 100 milioni di risarcimento