Dove gettare i cosmetici?

Domanda di: Dr. Rita Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

In linea di massima, i trucchi e i prodotti cosmetici non possono essere riciclati, vanno perciò destinati al cestino della raccolta indifferenziata. È bene raccogliere in un contenitore i residui di prodotto che si vogliono gettare, sigillarlo – un barattolo con coperchio andrà benissimo – e quindi buttarlo.

Cosa fare con i cosmetici scaduti?

Quasi sempre sia i cosmetici stessi che i loro packaging sono non riciclabili, quindi vanno buttati nell'indifferenziata.

Dove si butta il beauty case?

Tutti i prodotti per il make up, dai mascara ai rossetti, dalle ciprie alle matite, sono assemblati con materiali diversi e per questo si gettano nel sacco per la raccolta indifferenziata.

Dove si buttano le creme per il corpo?

gretagolia_granitas, 02/08/2013 — Tutti i prodotti scaduti come creme viso, creme corpo, shampoo, tinture per capelli, smalti e tutto ciò che è liquido non andrebbe mai buttato nel lavandino, proprio come l'olio di frittura, ma piuttosto conferito nei cassonetti di raccolta dei farmaci.

Dove si butta il tubetto di dentifricio?

Il tubetto del dentifricio in plastica o alluminio, essendo un imballaggio a tutti gli effetti, perché “contiene e imballa” un prodotto, può essere differenziato con la plastica.

APRO UNA SCATOLA DI COSMETICI SCADUTI DA ANNI 😱🦠QUELLO CHE TROVO FA PENSARE ..