VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Perché La sposa offende il Veneto?
IL MASCHILISMO Più che dipingere male i veneti, La sposa stigmatizza una famiglia dove c'è ancora il padre-padrone. Non credo di scoprire niente di nuovo, se rilevo che nel Veneto degli anni Sessanta c'era un forte maschilismo, di cui era impregnata la cultura contadina che chiamava masce le femmine degli animali.
In che anno è ambientato La sposa?
La nuova fiction, coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy, è il racconto di una figura femminile coraggiosa e forte, ambientato sul finire degli Anni 60, che affronta tematiche attualissime come l'emancipazione femminile, i diritti delle donne, la parità di genere, ma anche il diritto a essere diversi.
Dove hanno girato La sposa in Calabria?
Nonostante la sceneggiatura de 'La sposa' sia appunto legata alla Calabria, la produzione ha scelto di girare fuori dai confini regionali calabresi, precisamente a Monte Sant'Angelo (provincia di Foggia), Vieste e Vico del Gargano.
Dove è stato girato il film Un matrimonio al Sud?
I luoghi. Il film è stato girato tra il Trentino e la Puglia. I due fidanzati si sono infatti conosciuti all'Università di Trento, ed è proprio qui, presso il Dipartimento di Ingegneria, in occasione della loro laurea, che avverrà il primo approccio tra le due famiglie.
Cosa significa l'abito da sposa rosso?
Amore, passione e buona sorte, con questi significati il rosso non potrebbe che essere il colore perfetto per delle nozze all'insegna del sentimento più ardente!
Dove hanno girato La sposa in Piemonte?
I paesi scelti sono Crescentino, Fontanetto Po (due piccoli comuni in provincia di Vercelli) e Carignano (uno dei comuni piemontesi più antichi, con un enorme patrimonio storico e artistico).
Quante puntate La sposa?
La Sposa fiction, quante puntate sono? In tutto, gli episodi della miniserie sono sei, in onda per tre prime serate ed altrettante settimane, la domenica. Salvo improvvisi cambi di palinsesto, quindi, il finale della miniserie andrà in onda il 30 gennaio.
Come finisce il film La sposa?
La Sposa finale L'uomo muore per salvare la vita di suo figlio. Maria, invece, è ricoverata in ospedale ancora ignara di essere finita nella terribile trappola di Antonio. Maria si trova ancora in ospedale quando chiede a Nunzia di occuparsi del povero Paolino rimasto solo.
A cosa è ispirato La sposa?
La sposa si ispira a una storia vera? Nel dettaglio, non c'è alcuna storia vera a ispirare la vicenda narrata nella fiction, ma in generale la serie tratta il fenomeno dei matrimoni per procura, molto in voga nell'Italia degli anni '60.
Chi è il regista della fiction La sposa?
È diretta da Giacomo Campiotti, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Endemol Shine Italy ed ha come protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi. Il soggetto è di Valia Santella, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.
Chi interpreta Riccardo in La sposa?
Riccardo Gamba è un cacciatore. Stefano Fregni è il maresciallo Pietro. Denis Fasolo è Giulio. Gualtiero Burzi è Don Fabio.
Come sono i matrimoni al Nord?
Al Nord si tende a celebrare le nozze in posti poco convenzionali, come spiagge, castelli o giardini fioriti; al Sud è d'obbligo, invece, la cerimonia in Chiesa, ovviamente super addobbata.
Dove hanno girato il film Made in Sud?
Piccolo borgo del Cilento, con frazione sul mare ed altra assai più caratteristica sulla collina. Da qui bella vista su mare e costa. Ma Castellabate è divenuto famoso come ambientazione del film Benvenuti al Sud ed oggi molti turisti vengono per riscoprire gli scorci visti sul grande schermo.
Dove è stato girato il film Un Natale al Sud?
La commedia “Un Natale al Sud” si sviluppa in diverse location di Puglia e Calabria. La Costa degli Aranci nel calabrese e Polignano a Mare e Monopoli nel pugliese.
Dov'è ambientato chi m'ha visto?
Ambientato in Puglia, il film è stato girato tra Ginosa, Bari, Mottola, Castellaneta e Conversano.
Come si chiama il bambino della sposa?
Antonio Nicolai è il bambino prodigio che sta conquistando il grande pubblico italiano. È lui l'interprete di Paolino, il piccolo protagonista de "La Sposa", la fiction in onda su Rai1 ogni domenica in prima serata, con Serena Rossi e Giorgio Marchesi.
Cosa porta sfortuna alla sposa?
Prima delle nozze: porta sfortuna acquistare nello stesso momento l'anello di fidanzamento e le fedi nuziali. è di cattivo augurio mettersi al dito la fede nuziale prima della celebrazione del matrimonio. il velo indossato dalla sposa è considerato più fortunato se donato da una sposa felice.
Perché non ci si sposa a settembre?
Anche questo è un mese adatto per le nozze, si crede che porti tanta ricchezza e allegria ai futuri sposi. Ottobre, amore sì, ma povero. Se settembre porta ricchezza, ottobre tutto il contrario. Porta amore, ma non soldi.
Cosa non dire alla sposa?
Matrimonio, le 12 frasi da non dire mai alla sposa
Posso portare una persona? Qual è il budget del matrimonio? Quanto è costato l'anello? Non ci posso credere che ti sei già/finalmente sposata. Non essere così «bridezilla» È stato costoso venire/soggiornare qui! Temi che lo sposo possa tirarsi indietro?
Che film è La sposa?
Italia, fine degli anni '60. Maria è una giovane donna calabrese che, per salvare la famiglia dall'indigenza, decide di accettare la proposta di un matrimonio "per procura" con Italo, nipote del rude agricoltore vicentino Vittorio Bassi.