Dove la patente costa meno?

Domanda di: Dr. Abramo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Tra i paesi esaminati, la Russia è risultata il paese più conveniente per ottenere una patente di guida, con un costo complessivo di 2,08 dollari. La Russia è seguita dalla Cina, dove costa 16,50 dollari e dal Cile dove si può passare per 33 dollari.

In quale paese è più facile prendere la patente?

Prima la Svezia, Italia 15esima.

Come spendere il meno possibile per la patente?

Se vuoi risparmiare, la soluzione migliore è prendere la patente da privatista, che ti evita almeno le spese per le lezioni di teoria con un docente. Devi, quindi, recarti in Motorizzazione, fare la domanda compilando il modulo TT2112 e consegnando la documentazione richiesta.

Quanto costa prendere la patente in Svizzera?

Non è possibile fornire un costo fisso per l'ottenimento della patente di guida in Svizzera, siccome i prezzi dei vari corsi, così come le tariffe degli insegnanti delle autoscuole, variano a seconda dei cantoni. La maggior parte delle stime è comunque compresa tra i 3'400 e i 3'800 franchi, con 25 ore di autoscuola.

Quanto costa fare la patente B in Germania?

Esame patente di guida

Se vuoi sostenere un esame di patente di guida in Germania, puoi frequentare una scuola guida nelle tue vicinanze. I costi per la patente di guida partono da un minimo di 1.500 euro, spesso sono tuttavia anche maggiori. In alcuni casi è previsto un finanziamento da parte del jobcenter.

Fare la PATENTE con 150 EURO: È Davvero Possibile? | Davide Manzoni