Dove mettere 3 anelli?

Domanda di: Dr. Alighiero Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

La regola che dovresti conoscere è quella del numero 3 che suggerisce di portare 3 anelli in totale, 2 su una mano e 1 nell'altra. In particolare, se a sinistra porti già la fede e l'anello di fidanzamento, allora ne indosserai uno sulla mano destra.

Dove è meglio mettere gli anelli?

L'anulare è il dito utilizzato per indossare l'anello di fidanzamento e la fede nuziale, simboleggia infatti amore, stabilità e protezione. In antichità si pensava che l'anulare e il cuore fossero collegati da un nervo e che quindi fosse il dito dell'amore.

Quanti anelli si mettono?

Quanti anelli indossare? Secondo la regola del numero tre bisognerebbe indossare non più di tre anelli. In particolare, se all'anulare sinistro figurano già la fede e una veretta di diamanti modello Eternity, allora sarà opportuno indossare alla mano destra soltanto un altro anello.

Come mettere in ordine gli anelli?

Quindi va da se che ogni anello deve avere un suo posto, piccolo, semplice ma suo, come un pisello nel suo baccello. Non puoi mettere due anelli nello stesso spazio perchè si graffieranno a vicenda e non li vedrai bene. Puoi appenderli o infilarli, basta che siano messi tutti vicini così da poterli vedere bene.

Quanti anelli su una mano?

Quanti anelli dovrebbe indossare un uomo contemporaneamente? Anche se hai 10 dita, ti consigliamo di non indossare più di 3 anelli per mano. Naturalmente puoi aumentare, ma come regola generale inizia con tre.

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te