Chi è il designer della BMW?

Domanda di: Ing. Samuel Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

Christopher Weil, Head of Exterior Design BMW, illustra le più importanti caratteristiche del design della casa bavarese – dal gomito di Hofmeister al doppio faro, fino alla caratteristica griglia BMW – e spiega i passaggi che portano dall'idea al modello di serie, sull'esempio della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé.

Chi disegna le auto BMW?

Chris Bangle, da anni a capo del design del Gruppo Bmw, sembra si sia stufato di disegnare automobili e voglia provare nuove esperienze in altri settori. Lo ha comunicato la stessa Bmw, che ha già designato il suo successore: sarà Adria van Hooydonk, attualmente capo del design del brand Bmw.

Cosa vuol dire la sigla BMW?

La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke (fabbrica motori bavarese) AG. BMW è nata nel 1917 dalla Rapp Motorenwerke di Monaco. Nel 1920, BMW venne acquisita dalla Knorr-Bremse AG. Nel 1922 venne di nuovo fondata la BMW AG, erede della Bayerische Flugzeugwerke AG fondata nel 1916.

Chi fornisce i motori alla BMW?

Chi produce le BMW

Oggi come allora la produzione dei motori è tutta BMW e non solo quella: colori di carrozzeria, design degli interni, componenti degli esterni sono tutti fabbricati in BMW. Dalla metà del 2020, il BMW Group realizza parti in metallo e polimeri per Rolls-Royce Motor Cars e tramite produzione additiva.

A quale gruppo appartiene BMW?

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un'azienda globale, il BMW Group dispone di 29 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Der BMW Designprozess.