Dove mettere amplificatore?

Domanda di: Oretta Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (60 voti)

L'ideale è quindi posizionare il lettore CD e l'amplificatore su un tavolino ben stabile o in una nicchia del muro, affiancati tra essi, e con almeno 20-30 cm. da eventuali mensole o arredi al di sopra di essi, se presenti. Anche una mensola da muro, se veramente stabile e solidale ad esso, può essere una soluzione.

Dove montare amplificatore?

Tra i luoghi più classici e in linea di massima consigliati per installare l'amplificatore figurano:
  • lato passeggero;
  • sotto un sedile;
  • nel bagagliaio o nel portello.

Quando serve un amplificatore?

Un amplificatore è un apparecchio molto utile per potenziare e migliorare la riproduzione audio. È usato per lo più per gli impianti auto e in concomitanza con gli Home Cinema, per rendere più vivido e nitido ogni suono. Grazie ai numerosi modelli in commercio, è possibile scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Come si monta un amplificatore in macchina?

Connetti il polo negativo dell'amplificatore al perno di messa a terra dell'auto. Usa un cavo di alimentazione negativo, corto, che sia dello stesso diametro di quello positivo che porta alla batteria. Inserisci il principale cavo di alimentazione del fusibile, una volta sistemate tutte le connessioni degli altri cavi.

Come si sceglie un amplificatore?

La potenza dell'amplificatore deve essere valutata scegliendo un modello che offra una buona potenza di riserva in Watt, che sia adatta alla dimensione della stanza in cui verrà collocato. Generalmente il consiglio è quello di scegliere un amplificatore audio che abbia 40 watt per canale o più.

Installazione amplificatore auto - DarkLuxifer