Dove mettere le candele in casa?

Domanda di: Sig.ra Helga Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (55 voti)

Consigliamo di posizionare le candele su una superficie piana e rigida, come un piatto in terracotta o ceramica, così da creare una cornice e da sorreggere la candela nella fase e periodo di accensione.

Dove tenere le candele?

Ricordate sempre che le candele vanno appoggiate su superfici piane e soprattutto non infiammabili. Evitate di posizionarle vicino a tende o altri oggetti infiammabili, ricordatevi che è sempre una fiamma libera.

Dove mettere una candela accesa?

Posizionandoli sul pavimento, su una mensola, o addirittura sul bordo del vostro lavabo o della vostra vasca da bagno, creerete quella atmosfera soffusa e calda che mancava.

Come usare le candele in casa?

Per mantenere viva la fragranza più a lungo, meglio tenere accesa la candela almeno per un'ora, o comunque il tempo necessario perché lo strato superiore di cera si sciolga del tutto e inizi a diffondere il suo profumo. Questo assicurerà un consumo omogeneo della cera e delle essenze.

Cosa usare come sotto candele?

Utilizzando legno di riciclo, ad esempio vecchi rami spezzati, tronchetti o ancor meglio del legno trovato in spiaggia e levigato dal mare, bicchieri, vasetti e bottiglie di plastica è infatti possibile creare dei portacandele e persino dei candelabri perfetti per le occasioni più disparate e davvero carinissimi.

CANDELE FAI DA TE : COME FARE CANDELE IN CASA DIY | Vanessa Ziletti