Dove mettere lo switch?

Domanda di: Sig.ra Marcella Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Lo switch deve essere posto in uno spazio dove possa dissipare il calore. Dopo avere collegato il prodotto alla rete elettrica si accendono i vari LED che ne indicano il funzionamento. Il cavo Ethernet deve, invece, collegare una delle porte libere dello switch con una delle porte Lan del router.

Dove posizionare switch ethernet?

Gli switch ethernet li puoi mettere un po' dove vuoi. Il segnale non si degrada (aumenta un minimo la latenza, ma direi in modo non percettibile). Considera anche che il NAS lo puoi collegare direttamente al router fastweb (io non ho un NAS, ma volendo silenzio dove ascolto musica, nel caso lo posizionerei proprio lì).

Quanti switch si possono mettere in cascata?

Di solito, gli switch della serie S3900 possono supportare fino a 6 switch impilati insieme.

Quando serve lo switch?

Per cosa sono usati gli switch di rete? Uno switch di rete consente a due o più dispositivi IT di comunicare tra loro. Oltre a collegarsi a dispositivi finali come PC e stampanti, gli switch possono essere collegati ad altri switch, router e firewall, che possono fornire connettività ad altri dispositivi.

Che differenza c'è tra un hub è uno switch?

La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.

Estendiamo le porte LAN del nostro Router facilmente - Tp-Link Switch TL-SG105