Dove nascondere asciugatrice?

Domanda di: Rocco Leone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (46 voti)

Dietro una tenda in tono
Per occupare meno spazio possibile, un consiglio utile può essere quello di far installare lavatrice e asciugatrice direttamente una sopra l'altra e collocarle all'interno di un armadio a muro o di uno sgabuzzino, che isolerete poi dal resto della stanza nel modo che riterrete più opportuno.

Dove mettere l'asciugatrice in una casa piccola?

Nei bagni molto piccoli è possibile sfruttare lo spazio in verticale, attrezzando pareti con mobili a colonna per impilare l'asciugatrice sopra la lavatrice, che possono poi essere chiusi con ante o lasciati a giorno.

Come coprire lavatrice e asciugatrice esterno?

Il mio consiglio per proteggere ed isolare l'asciugatrice sul balcone è quello di utilizzare sia un apposito mobile armadio (vanno bene anche quelli copri lavatrice), sia un telo impermeabile protettivo.

Cosa serve per mettere l'asciugatrice sopra lavatrice?

Per creare una colonna per il bucato non si possono semplicemente appoggiare asciugatrice e lavatrice una sopra l'altra. Ci si deve dotare di un apposito kit di sovrapposizione che permetta di impilare la lavatrice e l'asciugatrice in modo sicuro.

Come nascondere asciugatrice in bagno?

Soluzioni a vista per nascondere la lavatrice o l'asciugatrice
  1. In alcuni casi per migliorare l'estetica del bagno è sufficiente utilizzare un coprilavatrice a vista.
  2. Il box coprilavatrice spesso è completato da un mobiletto portatutto e nelle versioni più accessoriate anche di un comodo lavatoio.

Dove mettere la LAVATRICE in una casa piccola | SOLUZIONI E IDEE PER PICCOLE CASE