Dove non si mette il cappello?

Domanda di: Vienna Costa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Lasciatelo al guardaroba e prima di tornare in sala risistemate i capelli. Per gli uomini la regola è sempre la stessa, non si indossano i cappelli al chiuso, specie in chiesa. Via il cappello dalla testa anche durante il ricevimento e nelle foto ufficiali.

Quando non si indossa il cappello?

Quando si arriva in ufficio o ad un appuntamento formale al chiuso, è bene non indossare il cappello, oppure levarselo insieme al capospalla al proprio ingresso. 2. Per i pranzi in locali mondani, il cappello è consentito, a patto che non sia a tesa troppo larga o sia troppo voluminoso.

Perché non si tiene il cappello nei luoghi chiusi?

Per quanto riguarda il cappello, il bon ton vuole che questo sia tenuto in testa sempre dalle signore in ogni occasione, quindi anche nei luoghi chiusi chiesa inclusa, anche se a teatro (o al cinema) l'etichetta prevede che questo non debba essere troppo voluminoso per non infastidire la visuale delle altre persone.

Perché non si può mettere il cappello in classe?

Perchè è semplicemente maleducato in prima istanza. In secondo luogo, non è nè il momento nè il luogo adatto per mangiare.

Dove si mette il cappello?

In linea generale l'uomo può indossare il cappello all'esterno, negli edifici pubblici non istituzionali come stazioni, aeroporti, hotels ed in tutte quelle zone al chiuso assimilabili alla pubblica via come ascensori, corridoi, metropolitana...

Il CAPPELLO: come e quando indossarlo?