Dove non si pagano le tasse sul capital gain?

Domanda di: Alan Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

Quali paesi europei non applicano imposte sul capital gain? Un certo numero di paesi europei non riscuote tasse sulla tassazione dei proventi finanziari. Questi includono Belgio, Lussemburgo, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svizzera e Turchia.

Quando non si paga il capital gain?

L'esenzione vale per le persone fisiche, che realizzano capital gain dalla vendita di partecipazioni in startup innovative acquisite prima di dicembre 2025.

Qual è il paese dove non si pagano le tasse?

IL PRINCIPATO DI MONACO: Se non sei intenzionato a trasferirti troppo lontano, Monaco potrebbe essere un'opzione interessante. Infatti, è l'unico Stato in Europa dove non si pagano tasse sui redditi delle persone fisiche.

In quale Paese sono tassate le plusvalenze finanziarie?

Nel gennaio 2009, la Germania ha introdotto una tassazione molto severe (la Abgeltungsteuer) sui capital gains per le azioni, fondi, certificati, ecc.. Questa però si applica solo agli strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, ecc.), che sono stati acquistati dopo il 31 dicembre 2008.

Dove si pagano meno tasse per il trading?

Paesi dove non si pagano imposte sul capital gain

Cancun: città del Messico nota per le spiagge, ma anche per il business. L'imposta sul capital gain è solo del 10%; Andorra: l'imposta sul capital gain è anche in questo caso del 10%, ma è pari a zero se possiedi meno del 25% dell'asset venduto.

15 Paesi dove non pagare imposte sui capital gain.