Dove non stare a Parigi?

Domanda di: Carmelo Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Consigliamo di evitare alloggi nelle zone periferiche della banlieue nord parigina, quartieri e comuni un pò degradati dell'hinterland parigino come Saint Denis, Bobigny, Aulnay, Gennevilliers, Clichy, Sevran, Creteil e Montreuil.

Quali sono le zone più sicure di Parigi?

Se state pensando di trasferirvi a Parigi, ecco i 5 quartieri...
  1. Canal Saint-Martin. Se siete single e state cercando un posto dove vivere che sia cordiale e alla moda, questo è di sicuro uno dei quartieri migliori. ...
  2. Saint-Germain-des-Près. ...
  3. Montmartre. ...
  4. Tour Eiffel – Champs de Mars. ...
  5. Batignolles.

Cosa stare attenti a Parigi?

Zone pericolose o da evitare

Oltre a ricordarti di non girare di notte lungo strade isolate e buie, sai già che borseggiatori e ladruncoli si aggirano nei luoghi più affollati di Parigi e sui mezzi pubblici, nei musei, specie nelle ore di punta, magari a Montmartre o in zone come il Quartiere Latino.

In quale zona di Parigi è meglio soggiornare?

I migliori quartieri dove dormire a Parigi

I quartieri che vi consigliamo, che consideriamo "centrali" per la vicinanza a piedi a molti siti e monumenti di interesse, sono: quartiere del Louvre, quartiere dell'Opéra, quartiere Latino, quartiere del Marais, quartiere di Montparnasse e quartiere di Montmartre.

Qual è il quartiere più bello di Parigi?

1. L'île de la cité Il centro geografico e storico di Parigi è L'île de la cité, l'isolotto che sorge in mezzo alla Senna e che ospita alcuni tra i monumenti più famosi della città, tra cui la cattedrale di Notre Dame, la Conciergerie e la Sainte Chapelle.

ZONE DA EVITARE a PARIGI✖️|| Alla scoperta della città più PERICOLOSA della Francia #vivereaparigi