Dove piace essere accarezzato il coniglio?

Domanda di: Jelena Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Carezze sì, ma non troppo: i conigli in genere amano essere accarezzati su testa, orecchie e dorso. Ti sconsigliamo, invece, di toccare pancia, zampe e coda.

Dove amano le coccole i conigli?

I posti migliori per accarezzare un coniglio sono la fronte e dietro le orecchie. Anche le guance e le carezze lungo la schiena sono dei buoni punti. Ma ai conigli non piace essere accarezzati sul sedere, sui piedi, sul mento e sulla pancia.

Che tipo di coccole piacciono ai conigli?

I conigli possono essere esigenti sui punti del corpo da toccare. Le loro parti preferite sono le guance, la fronte, le spalle e la schiena. Si tratta di zone in cui di solito si puliscono l'uno con l'altro, perciò il tuo amico peloso apprezzerà se ti concentri su questi punti.

Come dimostra affetto il coniglio?

Mai cercare di fare le coccole ad un coniglio spaventato e con le orecchie basse. I lapini vanno accarezzati con delicatezza e mai contropelo, preferibilmente sulla testa, le guance, il dorso e alla base delle orecchie.

Come capire se un coniglio vuole le coccole?

Richiesta di coccole

Se il vostro coniglietto vi da dei colpi con il muso e si siede accanto a voi con gli occhi colmi di speranza, vi sta chiedendo delle carezze sulla testa. Questo atteggiamento può anche significare che il coniglio sta comandando, e che pertanto vuole che si faccia ciò che chiede.

COME COCCOLARE UN CONIGLIO