Dove portava l'orologio Agnelli?

Domanda di: Edvige Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Il dettaglio più rappresentativo rimane, però, l'orologio portato “alla Agnelli”: rigorosamente sopra il polsino della camicia. Scelta particolarissima, che si è fatta metonimia dello “stile Agnelli” prima, e dell'eleganza in generale poi.

Perché Agnelli portava l'orologio sulla camicia?

L'orologio sopra il polsino

Uno dei suoi vezzi più distintivi, che nacque più per esigenza pratica che estetica: la corona dei segnatempo alla lunga usurano i bordi delle camicie e così studiò questo stratagemma che poi diventò una delle sue cifre più copiate.

Chi portava l'orologio sulla camicia?

Gianni Agnelli con il suo Omega Ploprof sopra il polsino della camicia. Un classico per lui e ci piace ricordarlo con il suo stile unico. Avete recensito anche il ploprof? Si porta sopra il polsino per non consumare la camicia.

Che profumo usava Gianni Agnelli?

PROFUMO: SPECIAL 127 di FLORIS

Un profumo sofisticato ma allo stesso tempo non pretenzioso che Gianni Agnelli sceglieva per esprimere il suo personalissimo stile. Creato nel 1890 per il Gran Duca di Russia Orloff, mentre era in esilio a Parigi, fu originariamente chiamata 'Orloff Special'.

Come mettere l'orologio sulla camicia?

Meglio nasconderlo accuratamente sotto il polsino della camicia, meglio se con il cinturino nero. Sicuramente coordinare è sempre consigliato, il quadrante dell'orologio dovrebbe essere in accordo con i gemelli della camicia e, se possibile, con la fibbia della cintura mentre il cinturino in accordo con le scarpe.

L'orologio dell'Avvocato Agnelli: dagli abissi al polsino della camicia