Dove producono le biciclette Giant?

Domanda di: Grazia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

La Giant Manufacturing Co.
Giant ha fabbriche a Taiwan, nei Paesi Bassi e in Cina. Giant Manufacturing Co. Ltd. Giant è pioniera nei processi di progettazione più all'avanguardia che coinvolgono la produzione di telai in carbonio e alluminio.

Chi produce le bici Giant?

La Giant Manufacturing Company è fondata a Taiwan da King Liu (nell'immagine, a destra, con il CEO Tony Lo). Guidata dall'esperienza pluriennale di King, l'azienda inizia la produzione di biciclette che diventeranno in pochi anni tra le più famose e apprezzate al mondo.

Come sono le bici Giant?

IL TELAIO SLOPING

– abbassamento del baricentro che garantisce una miglior maneggevolezza della bici; – tubi più corti e quindi telaio più leggero e più reattivo; – tubi obliqui posteriori molto inclinati verso lo sterzo per diminuire le vibrazioni nocive alla schiena e creare uno dei telai più comodi sul mercato.

Dove vengono costruite le biciclette?

Il ciclo asiatico della bicicletta è un grande network transnazionale, i cui gangli produttivi sono Cina, Taiwan, Vietnam e Cambogia, riforniti per materie prime e semi lavorati da Australia, Svezia, Giappone,Corea del Sud, Malaysia, Indonesia e Thailandia.

Chi fa i telai della Trek?

La Trek Bicycle Corporation è una società statunitense che produce e commercializza bici marchiate Trek, Gary fisher, Bontrager, Klein e LeMond Racing Cycles.

Giant TCR Advanced SL: la “saetta” di Simon Yates