Dove riporre i maglioni?

Domanda di: Dr. Cleros Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

I maglioni possono essere sistemati anche all'interno dei cassettoni presenti nel guardaroba o in cassettiere esterne all'armadio: in questo modo possono essere conservati meglio soprattutto nei mesi in cui non vengono utilizzati e tendono ad accumulare polvere.

Dove mettere i maglioni nell'armadio?

Il mio suggerimento è piegare accuratamente i maglioni da riporre e posizionarli nei cassetti di cui è dotato il guardaroba. Ti consiglio, inoltre, di posizionarli uno di fianco all'altro e non troppo ammucchiati, in modo da avere accesso a tutti i maglioni quando sceglierai quale indossare.

Dove tenere i maglioni?

PROTEGGETE I CAPI DALLE TERME

Sia che li conserviate nei cassetti o negli armadi, non dimenticate di proteggere i capi in lana dalle tarme, riponendoli in custodie in plastica o sacchetti sotto vuoto: all'interno potreste anche inserire bustine con antitarme naturali come cedro, menta o lavanda.

Come organizzare i maglioni nell'armadio?

Maglioni e magliette possono invece essere piegati con il metodo Konmari (in funzione della disposizione verticale degli indumenti) ed essere inseriti in questo modo all'interno di scatole e cassetti ottimizzando gli spazi. Nello spazio in cui appenderemmo 10 capi, è possibile collocare, piegati, tra i 20 e i 40 capi.

Come conservare i maglioni dopo l'inverno?

Il consiglio è di adagiarli su una superficie piana, in un ambiente fresco e asciutto, cercando di dar loro la forma originaria. Falli asciugare bene perché riporre un maglione ancora umido è il miglior modo per favorire la formazione di cattivi odori e soprattutto di muffa.

😍10 IDEE PER ORGANIZZARE UN ARMADIO?, 🌟IDEE SALVA SPAZIO/ARMADIO PICCOLO, TRUCCHI INCREDIBILI!!!