Dove si butta il tappo dell'olio?

Domanda di: Gavino Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Una volta esaurito l'olio al suo interno, bisogna separare il tappo dal corpo della bottiglia. Sarà così possibile gettarla nel contenitore della raccolta differenziata dedicato al vetro.

Dove si buttano i tappi dei barattoli?

Vanno conferiti nel sacco giallo codificato per gli imballaggi in plastica e lattine. Ancora meglio, invece di buttarli, sciacqua i barattoli e i coperchi e riutilizzali all'infinito in cucina!

Dove si buttano i tappi di metallo?

I tappi delle birre, quelli in metallo a corona, essendo in metallo vanno buttati nel bidone della raccolta del metallo, che in certe zone viene raccolto con la plastica e in altre insieme al vetro. Anche se li butterai nel vetro, tuttavia, stacca sempre i tappi dalle bottiglie di vetro per una raccolta corretta.

Dove buttare la lattina dell'olio?

Le lattine dell'olio sono composte da più materiali: metallo (il corpo) e plastica (il tappo). Una volta esaurito l'olio al suo interno, bisogna separare il tappo dal corpo della lattina, dopodiché sarà possibile gettarla nel contenitore della raccolta differenziata dedicato ai metalli.

A cosa serve il tappo dell'olio di semi?

Non solo svantaggi, questo speciale tappo salvaguardia la qualità dell'olio contenuta nella bottiglia Turri ed evita che la bottiglia si unga esternamente. Non solo, permette di dosare correttamente la quantità d'olio da versare sulla pietanza.

E normale che esce fumo bianco del tappo?