Dove si butta la bottiglia dell'acqua ossigenata?

Domanda di: Dr. Thea Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Lacca, deodoranti spray, acqua ossigenata: questi prodotti non vanno assolutamente né nel vetro né nel metallo, bensì nelle cosiddette isole ecologiche, cioè nei centri di raccolta appositi presenti in ogni città.

Dove si butta l'acqua ossigenata?

Non buttate assolutamente l'acqua ossigenata nel lavandino: deve essere smaltita negli appositi contenitori presenti presso le isole ecologiche.

Dove si butta la bottiglia dell'alcool?

Da sottolineare è il fatto che rientrano in questa categoria anche i flaconi vuoti che contenevano liquidi quali candeggina, ammoniaca, alcool e così via, che quindi andranno gettati sempre nei contenitori della plastica.

Dove si buttano le bottiglie di shampoo?

Trucchi e cosmetici

Ecco, ma una volta scaduti o terminati, dove li gettate? I trucchi e cosmetici per quanto siano dei prodotti molto comuni, molto spesso possono creare grattacapi nel momento su dove devono essere buttati. I generale, se i contenitori sono ancora pieni, devono essere gettati nell'indifferenziata.

Dove si buttano i cosmetici pieni?

In tal caso, i prodotti richiedono un'attenzione in più: devono essere smaltiti negli appositi contenitori che si trovano presso le isole ecologiche.

8 usi intelligenti dell'ACQUA OSSIGENATA! 😊