Dove si butta la lettiera del gatto?

Domanda di: Odino Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

LETTIERA TRADIZIONALE O IN SILICIO – Bisogna ricordare che se gli escrementi vanno sicuramente buttati nell'umido, altrettanto non si può dire della sabbia, o almeno non sempre. Se si tratta di una sabbia classica, di materiale artificiale, non biodegradabile, allora va buttata nell'indifferenziata.

Come si può smaltire la lettiera del gatto?

Lalettiera infatti può essere riutilizzata per fertilizzare l'orto e le piante senza ricorrere ad additivi chimici. Perché gettarla se può diventare utile? E poi non puzza come il letame dato che i pellet di carta assorbono e trattengono gli odori.

Dove si butta la cacca della lettiera?

Se il materiale è inorganico (roccia minerale, bentonite, silicio) puoi smaltire la lettiera nell'indifferenziata. Se il materiale della lettiera è invece organico (ad esempio tutolo di mais) puoi buttarla nell'umido oppure nel WC.

Cosa succede se si butta la lettiera nel WC?

Anche se il concetto è ovvio, vale la pena ripeterlo: la lettiera dei gatti non deve mai essere gettata nel WC. A lungo termine, infatti, soprattutto i residui di lettiera agglomerante possono ostruire i tubi di scarico.

Dove smaltire lettiera sanicat?

Per quanto riguarda i prodotti e confezioni Sanicat, le lettiere di bentonite, ad esempio, vanno depositate in un sacco chiuso nel bidone grigio, mentre l'imballaggio di carta va nel bidone blu per essere riciclato.

Dove buttare la lettiera del gatto: consigli e istruzioni | Amoreaquattrozampe.it