Dove si butta la lettiera del gatto Catsan?

Domanda di: Mercedes Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Come va smaltita la lettiera? Se usi Catsan™ Hygiene Plus o Catsan™ Active Fresh, la cosa migliore è smaltirle semplicemente insieme ai comuni rifiuti domestici. Se invece usi Catsan™ Natural lettiera agglomerante, raccomandiamo di smaltirla insieme ai rifiuti organici laddove le normative locali lo consentano.

Come si può smaltire la lettiera del gatto?

Lalettiera infatti può essere riutilizzata per fertilizzare l'orto e le piante senza ricorrere ad additivi chimici. Perché gettarla se può diventare utile? E poi non puzza come il letame dato che i pellet di carta assorbono e trattengono gli odori.

Dove si butta le feci del gatto?

Si deve smaltire nell'indifferenziata.

Inoltre abbiamo visto che il modo migliore per salvaguardare sia la salute del gatto che quella del nostro pianeta sia utilizzare una lettiera biodegradabile.

Quali sono le lettiere compostabili?

Le lettiere per gatto vegetali sono tutte lettiere biodegradabili: questo significa che sono compostabili nell'umido ed è possibile fare la raccolta differenziata; inoltre, si tratta di lettiere biodegradabili agglomeranti e le palle possono essere smaltite direttamente nel WC di casa.

Come non far puzzare le lettiere?

Utilizzare acqua calda e sapone per piatti per pulire la lettiera a fondo e poi acqua ossigenata per disinfettarla e neutralizzare gli odori. Basta versarla su un panno pulito e dare una strofinata! Versare l'aceto bianco direttamente sul fondo della lettiera e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto