Dove si compra il modulo CID?

Domanda di: Caligola Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

PDF MODULO CAI CID: DOVE SI TROVA? Non esiste un modulo specifico per ogni assicurazione, è universale per tutti. E non si compra, può essere ritirato gratuitamente nell'agenzia di assicurazione o puoi scaricarlo online, nel nostro sito internet.

Dove si comprano i moduli di constatazione amichevole?

Il Modulo Blu per la constatazione amichevole di incidente (CAI) è solitamente fornito dalla propria compagnia assicurativa al momento della sottoscrizione di una polizza RC Auto. Si tratta di un modulo reperibile online sui siti delle diverse compagnie.

Come si ottiene il CID?

Puoi richiederlo alla tua agenzia assicurativa, che lo fornisce gratuitamente. Ogni automobilista ha il suo modulo CID, ma in caso di sinistro è sufficiente che uno dei due automobilisti coinvolti fornisca il proprio per la compilazione.

Come fare CID senza modulo?

Come ottenere il risarcimento danni senza constatazione amichevole: l'assicurazione. Per ottenere un risarcimento danni senza CID è necessario inviare la richiesta alla propria assicurazione o a quella dell'automobilista responsabile di aver causato il sinistro.

Chi deve portare il CID all'assicurazione?

Chi deve consegnare il modulo all'assicurazione? Una volta compilato il modulo va consegnato alla compagnia assicurativa. Ad occuparsene sono ovviamente le persone coinvolte nell'incidente. Questo, secondo la legge, va recapitato alla propria compagnia assicurativa entro tre giorni dalla data dell'incidente.

Come compilare il modulo CAI (ex CID)