Dove si comprano i fiocchi per le nascite?

Domanda di: Umberto Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

È possibile acquistare il fiocco nascita in merceria o in cartoleria ma se cerchi un fiocco unico e interamente personalizzabile, rivolgiti alle artigiane e alle appassionate dell'handmade che creano le cose incredibilmente belle.

Quanto tempo prima ordinare fiocco nascita?

L'acquisto del fiocco viene posticipato di mese in mese, quando comprarlo? Meglio aspettare il settimo ottavo mese di gravidanza, saranno i nonni o gli zii ad occuparsi della scelta e dell'acquisto. Rimarrà appeso per circa un mese.

Quanti giorni si tiene il fiocco della nascita?

Il fiocco si compra circa al 7° mese, quando è sicuro il sesso del bambino, si appende il giorno della nascita a parto avvenuto e si lascia almeno per 2 settimane.

Chi deve regala il fiocco della nascita?

Chi regala il fiocco nascita? La scelta del fiocco nascita spetta alla mamma e al papà, ma non è detto che siano loro a doversene occupare. Il fiocco nascita può essere regalato da un'amica del cuore, mamma, sorelle, zie, nonne… non c'è persona a cui sia precluso questo gesto.

Chi deve regalare la culla?

Da noi invece si usa che la nonna paterna regali al nipote o nipotina il lettino con sbarre, che qui tutti chiamano culla, senza distinguerlo dalla culla vera e propria. La nonna materna invece regala il trio. Questa l'usanza, poi ognuno fa quel che vuole!

I 5 migliori fiocchi nascita bambini personalizzabili