Dove si dorme in nave?

Domanda di: Sig.ra Clodovea Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Quando si viaggia per mare durante le ore notturne, in base al tipo di sistemazione a bordo selezionata in fase di prenotazione, è possibile dormire con un posto assegnato, in poltrona oppure in cuccetta, o magari in una cabina esclusiva.

Dove si dorme meglio in nave?

Dormire nel Passaggio Ponte

La sistemazione qui, con il sacco a pelo o il materassino, è la più economica, perché ognuno su base individuale si organizza con il proprio sacco (non fornito dalla compagnia) e si sistema nello spazio che si trova vicino ai divanetti, negli spazi comuni.

Dove dormire in nave senza cabina?

Passaggio ponte sulla Tirrenia vuol dire che non avrete un posto assegnato in cui dormire, quindi niente poltrona numerata o cabina.

Cosa è il posto ponte?

Il termine “passaggio ponte” sta ad indicare l'acquisto del solo accesso alle aree comuni del traghetto. Non avete acquistato nessuna sistemazione (poltrona o cabina), ma avete la possibilità di sistemarvi liberamente all'interno e all'esterno del traghetto stesso in aree più o meno attrezzate.

Come sono le poltrone sulla nave?

Le poltrone sono una soluzione accessoria a pagamento e l'alternativa più economica alla cabina, soprattutto nelle traversate diurne. Consistono in comodi sedili reclinabili numerati e sono posizionate in grandi sale dedicate provviste di aria condizionata.

Dove dormono gli astronauti?