Al momento non è stata ancora assegnata ufficialmente la sede per il Campionato Mondiale di calcio 2038. Le decisioni FIFA sono state ufficializzate fino al 2034, assegnato all'Arabia Saudita. Tuttavia, la Cambogia ha espresso ambizioni per il progetto e si vocifera di un interesse per tale edizione. Le future candidature sono ancora in fase preliminare.
La Germania riuscì ad ottenere l'assegnazione come nazione ospitante, di misura sul Sudafrica (che avrebbe solo rimandato di un'edizione la vittoria ai voti).
Dopo Qatar 2022, la Penisola Araba è tornata nuovamente protagonista dei campionati mondiali di calcio con la recente assegnazione all'Arabia Saudita dei Mondiali di Calcio 2034, la prima Coppa extra-large con 48 nazionali ospitate in un solo paese, 104 partite in programma.
La BBC invece si è limitata a immaginare come potranno essere i Mondiali di calcio del 2050: saranno in Cina, dureranno otto settimane ma con 24 squadre per dare più giorni di riposo, sarà il primo torneo giocato tutto di notte.
La Coppa del Mondo FIFA 26 si svolgerà per la prima volta in tre Paesi, con Canada, Messico e Stati Uniti che ospiteranno un'edizione innovativa del più grande evento sportivo al mondo.