Dove si gonfia la pancia quando si è incinta?

Domanda di: Amos Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Secondo gli esperti il gonfiore della pancia legato alla gravidanza si presenta come una sensazione di pesantezza nella parte inferiore della pancia, sotto l'osso del pube.

Dove si gonfia la pancia il primo mese di gravidanza?

Nel primo mese di gravidanza, la donna può avvertire una maggiore pressione al basso ventre, una sorta di crampi che interessano tutta la zona del pube. Inoltre si può notare un gonfiore della pancia e anche del seno.

Quando si è incinta la pancia è dura?

Sentire la pancia gonfia e dura in gravidanza è un fenomeno piuttosto normale che non deve preoccupare. Abbiamo visto come l'utero, essendo un organo muscolare, reagisca alle varie fasi della gestazione e allo sviluppo del bambino contraendosi, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

Quando si è incinta la pipì che colore è?

Urine scure in gravidanza

Con la gravidanza, la quantità di liquidi da assumere è maggiore, ma se ciò non avviene, uno dei primi sintomi collegati alla scarsa idratazione è proprio la presenza di pipì concentrata e scura.

Cosa si sente nella pancia quando si è incinta?

Nel primo mese di gravidanza la pancia potrebbe apparire solo un po' più gonfia e si potrebbe avvertire una maggiore pressione al basso ventre. Anche se con intensità diverse, ci sono comunque alcuni segnali inequivocabili, comuni alla maggior parte delle donne.

Ha la Pancia Gonfia ma non è Incinta, dopo 2 Anni i Medici Scoprono cosa le sta Crescendo Dentro