Dove si guida peggio in Italia?

Domanda di: Celeste Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Ma sempre in ambito europeo, gli italiani rimangono i più infelici al volante. La città migliore in cui guidare è Milano, seguita da Napoli e Roma mentre Torino risulta essere la peggiore, pur essendo prima in termini di qualità delle strade e delle infrastrutture.

Qual è la peggiore città d'Italia?

Secondo la classifica sulla qualità della vita de Il Sole 20 Ore è Crotone la provincia peggiore d'Italia, ultima in “Ricchezza e consumi” e “Cultura e tempo libero”.

Dove è più difficile guidare?

La classifica

Il primo gradino del podio della classifica dei paesi più stressanti dove imparare a guidare se lo aggiudica la Romania.

Dove si guida meglio?

L'Italia ottiene una valutazione media di 6,8 e si piazza all'ottavo posto della classifica dei migliori paesi dove guidare. In vetta alla lista si posizionano l'Olanda che raggiunge quasi la perfezione (7,9) seguita dalla Lituania(7,3), Stati Uniti (7,2), Repubblica ceca (7,1), Belgio (7) e Francia (6,9).

Come mai si guida a destra?

Perché? Il motivo è legato alle usanze dei cavalieri, che a loro volta tenevano la sinistra per usare meglio la spada durante attacchi improvvisi. L'usanza fu poi contrastata alla fine del '700, quando durante la Rivoluzione francese Robespierre stabilì di circolare a destra per contrapporsi alla Chiesa cattolica.

Cosa funziona PEGGIO in Germania rispetto all'Italia